Contattaci ora
06 45546706 info@ineu.it

Profilo società

La Società è composta da professionisti che hanno maturato qualificate esperienze nei vari settori dell’ingegneria, capaci di svolgere attività tra loro integrate e coordinate.

Ingegneria Europea struttura la propria organizzazione sulla base di Unità Operative differenziate per tipologia di commesa.Ciascuna unità a sua volta si compone di specifiche professionalità caratterizzate da ben definiti ruoli funzionali.

Questo modello organizzativo garantisce la massima flessibilità nel soddisfacimento dei requisiti di ciascuna commessa, mettendo a servizio tutte le competenze di volta in volta necessarie.

Ogni Unità Operativa è articolata nei seguenti ruoli funzionali:

  1. Responsabile Progetto: provvede all’organizzazione lavorativa alla predisposizione delle verifiche dì progetto multidisciplinari, ai controlli di conformità, al cordinamento dei responsabili di settore ed alla soluzione dei conflitti di competenza;
  2. Responsabile di Settore: collabora a diretto contatto con il responsabile di Progetto nell’ambito del proprio settore di competenza; Progettista: provvede al dimensionamento, posizionamento e calcolo relativi ad opere e impianti di particolare rilevanza, ne effettua la verifica e correzione per gli aspetti grafici, geometrici, numerici e normativi nell’ambito della propria area specialistica.
  3. Disegnatore: provvede alla redazione degli elaborati grafici, ne effettua verifica e correzione sotto gli aspetti grafici.
  4. Computista: provvede alla redazione dei computi e delle stime.

Ingegneria Europea gestisce ciascuna commessa nel suo intero ciclo di vita, assegnandovi un Responsabile di Progetto che ne diviene il referente organizzativo col compito di pianificare, schedulare le attività e monitorarne lo stato di avanzamento.
Il Responsabile del Progetto assicura la completa soddisfazione del cliente mantenedo il contatto per tutta la durata dela commessa assicurandosi il rispetto dei tempi di consegna e la piena applicazione dei requisiti richiesti dal cliente.